PRO-TECH: AFFIDARSI AD UN PROFESSIONISTA

E’ con immenso piacere che ho trovato un accordo, ma il termine è riduttivo, con Roberto Morelli di Pro-Tech che mi seguirà per quanto riguarda le sospensioni della mia GasGas EC Raid 450.

Accordo è riduttivo perché nessuno dei due si è mosso partendo da posizioni di “convenienza” ma la collaborazione è nata da un grandissimo sentimento di stima reciproco e condivisione di una passione: io stimo tantissimo il lavoro, le competenze in tema di sospensioni ed il carattere di Roberto, lui in me non ha certo visto “il pilota vincente”, ma ha sicuramente apprezzato la onestà morale e determinazione con cui ho deciso di misurarmi in questo immenso progetto di partecipare alla Dakar.

E’ così spontaneamente nata questa collaborazione che ha già dato frutti importantissimi: siamo infatti intervenuti sulla moto da Rally partendo dal mono posteriore, sostituendo l’ohlins di serie con sempre un ohlins ma che secondo Roberto aveva caratteristiche migliori e più adatte di quello in origine.

Il passo in avanti è stato immediato e netto: la moto ha acquisito stabilità e guidabilità, due parametri che in genere è difficile migliorare contemporaneamente, perché diciamo “antitetici”.

E’ davvero rassicurante trovare persone così competenti e consistenti in materia di sospensioni, che ricordiamolo sono forse per le moto da enduro la parte più fondamentale di una moto, ancor prima del motore stesso.

http://www.pro-techsuspension.com/

20140310_100826 20140310_114427

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s